Nello spirito di solidarietà che contraddistingue molte imprese e enti nazionali e non, segnaliamo l’iniziativa promossa dagli enti di ricerca destinata a studenti, insegnanti e famiglie.

Lo scopo è di fornire dei contenuti didattici digitali e multimediale finalizzati allo studio e all’insegnamento in un’ottica della scienza e della ricerca per la scuola da casa. Fisica e astrofisica, ambiente, natura, tecnologia, matematica, scienze umane e sociali e tanti altri argomenti sono stati raccolti in questi contributi scientifici messi a disposizione di insegnanti, studenti e famiglie.  L’iniziativa, promossa da tutti gli enti pubblici di ricerca italiani, ha previsto la selezione di contenuti, video e contributi interattivi digitali per favorire lo studio e l’approfondimento da casa.

Al fine di usufruire liberamente dei suddetti materiali è sufficiente collegarsi al seguente link sul portale dell’INDIRE: http://www.indire.it/gli-enti-pubblici-di-ricerca-a-supporto-degli-studenti/

La piattaforma, è in continuo aggiornamento, e consente di scegliere le risorse con facilità utilizzando il menù di ricerca.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott. Bruno Lorenzo CASTROVINCI Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. n. 39/1993

Allegati:

Circ. n. 330 - Didattica a distanza – Portiamo la ricerca a scuola.
Titolo: Circ. n. 330 - Didattica a distanza – Portiamo la ricerca a scuola. (152 clicks)
Filename: circ-n-330-didattica-a-distanza-portiamo-la-ricerca-a-scuola.pdf
Dimensione: 156 KB