Il Collegio dei docenti, perdurando lo stato di sospensione delle attività didattiche e in ottemperanza alle norme che regolano le misure di contenimento del contagio da coronavirus, è convocato in modalità a distanza, attraverso la piattaforma Cisco Webex, giovedì 21 Maggio 2020, alle ore 15.00, con il seguente O.d.G.:
- Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
- Adozione libri di testo a.s. 2020/2021;
- Piano di Formazione docenti d’istituto;
- Criteri di valutazione Didattica a Distanza;
- Esami di Stato del I ciclo, a.s. 2019/2020;
- Commissione esami d’idoneità scuola primaria – classe seconda;
- Delega al DS per l’adozione di programmi per la lettura critica e l’educazione ai contenuti informativi per gli studenti e per l’abbonamento a riviste di settore. (L. di Bilancio 2020 – art. 1 c. 389 e 390);
- Adozione idea delle Aule di Laboratorio Disciplinari di Avanguardie Educative;
- Adesione alla rete nazionale delle scuole DADA;
- Adesione al gruppo Piccole Scuole.
- Adozione programma Frutta e verdura nelle Scuole a.s. 2020/2021- scuola primaria;
Il verbale della seduta precedente ed eventuale altro materiale utile alla riunione collegiale saranno condivisi sul registro elettronico, area Bacheca. I docenti che volessero apportare rettifiche e/o integrazioni al verbale, potranno farlo inviando una mail all’indirizzo di posta istituzionale entro il 20/05/2020
Istruzioni per la connessione:
Ciascun docente riceverà una mail dove sarà presente il link per il collegamento a Cisco Webex e per firmare la presenza on line.
Connettersi al link dell’evento circa 10 minuti prima dell’inizio della riunione; • È fondamentale, durante la partecipazione a videoconferenze, che tutti i microfoni siano silenziati, per evitare la somma dei segnali e i fastidiosi feedback conseguenti; • Gli interventi vanno richiesti attraverso un messaggio sulla chat dell’evento, e si attiva il microfono solo al permesso del Presidente del Collegio.
Le firma di entrata (dalle ore 14.45) e di uscita (al termine dello streaming), così come le deliberazioni espresse con voto palese dei presenti, avverranno attraverso appositi link che saranno forniti ai docenti prima della seduta.