Il nostro Istituto continua la campagna per promuovere e sensibilizzare glia alunni e gli adulti al rispetto della Legalità, quale base ineludibile per la crescita di una società fondata sui valori della convivenza civile. Per tale finalità ha aderito alla campagna “#lapoliziavaascuola”, organizzata dalla Questura di Messina.

INCONTRI IN PROGRAMMA

Giorno 28 Aprile 2022 (giovedì), avrà luogo l’incontro in presenza presso la palestra della Scuola di Via Pozzo Danile a S. Angelo di Brolo al quale parteciperanno:

• La classe quinta della Scuola Primaria Centro e di Colantoni, la classe prima della Scuola Secondaria di Primo Grado, dalle ore 10:30 alle ore 11:30.
  • Le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado dalle ore 11:45 alle ore 12:45.

Giorno 29 Aprile 2022 (venerdì) avrà luogo l’incontro in presenza presso la mensa della Scuola di Ficarra, parteciperanno:

• Le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado dalle ore 10:00 alle ore 11:00.
  • Le classi quarta e quinta della Scuola Primaria dalle ore 11:30 alle ore 12:30.

Relazioneranno il Vice Questore Aggiunto dott. Salvatore Di Blasi, il Commissario dott. Michele Alessandro La Guidara, l’Assistente Capo Alfonso Quatriglia e l’Assistente Capo Paolo Ventura, in servizio presso il Commissariato di Patti.

I relatori illustreranno l’importanza del ruolo che la Polizia di Stato svolge quotidianamente, per garantire la sicurezza di tutti, le principali funzioni degli uffici di Polizia e sottolineare quanto sia importante, per la comunità educante, il rispetto delle regole a partire dai più giovani.

Titolo: timbro_Circ.-n.-371-Promozione-della-Legalita-e-del-rispetto-delle-regole-lapoliziavaascuola.docx (88 clicks)
Filename: timbro_circ-n-371-promozione-della-legalita-e-del-rispetto-delle-regole-lapoliziavaascuola-docx.pdf