Si rende noto che il nostro istituto partecipa alla XXXI edizione della rassegna nazionale  “La Musica unisce la scuola “ organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dal Comitato per l’apprendimento pratico della musica e dall’INDIRE.

L’iniziativa, di cui è promotore l’INDIRE, si inserisce all’interno del più ampio progetto di solidarietà nazionale tra scuole: “La scuola non si ferma”, una solidarietà che si realizza grazie al supporto delle reti di scuole di cui noi come istituto facciamo parte, del Movimento «Avanguardie educative» e del Movimento delle «Piccole Scuole» e della community europea eTwinning  che hanno collaborato e collaborano tuttora con i docenti e i dirigenti scolastici degli istituti scolastici che ne fanno richiesta.

Sul portale dedicato è possibile prendere visione degli stessi e leggere la scheda illustrativa con i nomi dei compositori, direttori ed esecutori dei brani presentati dalle scuole al seguente link: https://lamusicaunisce.indire.it/ e cercare nel motore di ricerca interno al portale il nostro istituto.

Si precisa che la pubblicazione nelle pagine del portale è assolutamente casuale in quanto la rassegna non prevede premiazioni o classifiche e che la posizione nella stessa potrebbe variare.

Nello specifico i lavori pubblicati sono:

1. Finalmente una luce – prof. Mancuso Giuseppe e docenti dell’istituto;
  2. Preghiera – prof. Giuseppe Mancuso e alunni della classe IB della scuola

secondaria di Brolo;

1. Ensamble di fiati – prof. Scianò Giuseppe e alunni della scuola secondaria di
  2. Angelo;
  3. I Colori del Mondo – Camuti Sergio e gli alunni della scuola primaria;
  4. Sta arrivando Natale – Camuti Sergio e alunni della scuola dell’infanzia.

Si ringraziano gli alunni, le famiglie, i docenti e gli esperti che, insieme, hanno contribuito a far conoscere a tutte le scuole d’Italia, le buone pratiche musicali realizzate nel corso di quest’anno scolastico, comprese quelle portate avanti nella didattica a distanza.

Titolo: Circ.-n.-378-Settimana-nazionale-della-musica-a-scuola-–-25-30-Maggio-2020-–-pubblicazione-brani. (110 clicks)
Filename: circ-n-378-settimana-nazionale-della-musica-a-scuola-25-30-maggio-2020-pubblicazione-brani.pdf