Si comunica che il Ministero dell’Istruzione, nell’ambito della Convenzione con l’Unione delle Comunità Ebraiche – sottoscritta con l’obiettivo di promuovere iniziative e progetti finalizzati a tramandare e rafforzare nei giovani la consapevolezza della Shoah – organizza il secondo seminario di formazione “Passaggio di testimone”.
Il seminario, che si svolgerà fra i mesi di maggio e giugno 2021, è articolato in quattro incontri in modalità telematica all’interno dei quali gli insegnanti saranno chiamati a dialogare sul tema dell’antisemitismo, con l’intento di fornire una formazione adeguata per i docenti sui temi della Shoah e delle discriminazioni razziali.
L’iscrizione al seminario è gratuita. La partecipazione è consentita a docenti che abbiano evidenziato un notevole interesse per la tematica, dando priorità agli insegnanti di materie umanistiche Verranno selezionati n. 2 docenti dall’Ufficio Scolastico Regionale. (es. storia, lettere e filosofia).
I docenti interessati potranno dichiarare allo scrivente, per iscritto, la propria volontà di partecipazione, allegando il proprio curriculum vitae, al fine di consentire allo stesso di inoltrare la relativa candidatura all’USR per la successiva selezione, entro e non oltre il 6 aprile 2021.