DOCENTI IMPEGNATI IN PROGETTI E ATTIVITÀ RETRIBUITE CON IL FONDO UNICO DI MIGLIORAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA (MOF)

I docenti impegnati in progetti, attività retribuite con il MOF devono consegnare entro il 25 giugno 2020 la documentazione relativa all’incarico ricevuto e alle attività svolte.

DOCENTI CON INCARICO DI ATTIVITA’ NON PROGETTUALE O REFERENTI DI COMMISSIONE:

I docenti responsabili di laboratori, i docenti referenti delle varie attività/commissioni, hanno il compito di redigere l’allegato mod. A.

DOCENTI REFERENTI  DEI PROGETTI E RESPONSABILI ATTUATORI:

1. Ciascun Responsabile attuatore, che ha svolto un’azione didattico-progettuale collocata all’interno delle macro aree progettuali di cui alla Circ. n. 198 del 17/01/2020, dovrà consegnare una dichiarazione delle ore extracurriculari svolte e la documentazione relativa al Referente del progetto (mod. B_1)
  2. Il Referente di progetto dovrà inviare eventuale registro presenza alunni/registro presenza docenti in orario extra-curriculare debitamente compilato, elaborati prodotti – CD, DVD, video, foto, brochure etc. – verbali delle riunioni effettuate, relazione finale con rendicontazione delle ore svolte, secondo l’allegato modello B.

Si allegano i modelli necessari che, compilati, dovranno essere inviati alla mail istituzionale: meic83900a@istruzione.it.

DOCENTI CHE HANNO ADERITO ALLE IDEE DI AVANGUARDIE EDUCATIVE:

I docenti che hanno proposto o adottato idee di Avanguardie Educative sono tenuti a compilare il mod. B_2.

Si ricorda che con delibera n. 51 del 21/05/2020 , tenuto conto che Avanguardie educative è un progetto di ricerca-azione  che ha l’obiettivo di investigare le possibili strategie di propagazione e messa a sistema dell’innovazione nella scuola italiana, il Collegio dei docenti ha approvato il riconoscimento delle ore impegnate nella realizzazione dell’idea come attività formativa.

Non sarà possibile procedere alla liquidazione dei compensi relativi agli incarichi ed alle attività regolarmente approvate, contrattate e autorizzate, in assenza di documentazione giustificativa.

Si ricorda che le ore svolte non possono essere in numero superiore a quelle assegnate in contrattazione d’istituto.

DOCENTI FUNZIONI STRUMENTALI

La relazione finale sull’attività dell’anno deve essere consegnata al Dirigente entro il 25 giugno 2020. Tale relazione sarà discussa e approvata dal collegio dei docenti.

DOCENTI RESPONSABILI DI LABORATORIO

I docenti responsabili dei laboratori devono comunicare per iscritto al D.S.G.A. se i laboratori necessitano di manutenzione o di eventuali riparazioni alle attrezzature.

ORE ECCEDENTI

Per poter provvedere alla liquidazione dei compensi relativi alla prestazione di ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi assenti, ciascun docente interessato dovrà compilare l’allegato modello (mod. E1 per la scuola dell’infanzia e primaria e il mod. E2 per la scuola secondaria), effettuare il resoconto delle ore prestate oltre l’orario di servizio ed inoltrarlo all’ufficio di segreteria.  Al fine di avere un puntuale riscontro, ogni Responsabile di plesso invierà in segreteria un ‘Prospetto Ore Eccedenti’ cumulativo (mod. ER) indicando i nominativi dei docenti dei rispettivi plessi e le eventuali ore prestate, in eccedenza all’orario d servizio.

Circ.-n.-401-Indicazioni-di-fine-anno-scolastico-2019_2020
Titolo: Circ.-n.-401-Indicazioni-di-fine-anno-scolastico-2019_2020 (183 clicks)
Filename: circ-n-401-indicazioni-di-fine-anno-scolastico-2019_2020.pdf
FIRMATO_Circ.-n.-401-Indicazioni-di-fine-anno-scolastico-2019_2020-1