Il collegio docenti previsto nel Piano Annuale delle Attività per il mese di giugno è convocato alle ore 9:00, del 30 Giugno 2020, in presenza presso il Palatenda Comunale di Brolo.
Ai fini di garantire le misure di sicurezza previste per il contenimento della diffusione del virus COVID-19 tutti i partecipanti sono tenuti scrupolosamente a rispettare le seguenti disposizioni minime di sicurezza esplicative di quanto previsto nelle misure legislative vigenti:
- Il DSGA disporrà, prima della riunione, una pulizia approfondita del palatenda, avendo cura di far disinfettare le parti a contatto con le mani dei partecipanti e di apporre la dovuta segnaletica e i DPI necessari per lo svolgimento della riunione.
- Prima dell’ingresso ogni partecipante dovrà rilasciare e consegnare all’ingresso, apposita dichiarazione, il cui modello è allegato alla presente, da cui si evinca che non ha contratto il virus e che non presenta i relativi sintomi.
- L’ingresso al palatenda si svolgerà dalla porta principale i partecipanti sono pregati di presentarsi mezz’ora prima al fine di evitare assembramenti all’insediamento alla seduta, l’accesso avverrà uno alla volta mantenendo una distanza di sicurezza non inferiore a due metri.
- Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di mascherina, la stessa non potrà essere tolta per tutta la durata della riunione.
- All’ingresso sono disponibili oltre al gel igienizzante per le mani, alle tovagliette di carta, le mascherine certificate per chi ne venisse sprovvisto.
- Ogni docente prenderà posto a sedere nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, le sedie non potranno essere spostate dalla posizione prestabilita in fase di preparazione della riunione.
- L’uscita avverrà esclusivamente dalla porta laterale, posta sul lato della mensa di Piazza Annunziatella.
- Si prega di seguire scrupolosamente le indicazioni della segnaletica predisposta allo scopo.
- Al fine di ridurre i tempi di durata della riunione si prega di prendere visione del materiale pubblicato in bacheca e delle relative proposte di deliberazione, eventuali proposte di mozione d’ordine delle deliberazioni all’ordine del giorno dovranno essere presentate prima della discussione degli stessi nel rispetto del regolamento d’istituto.
- Le richieste d’intervento dovranno essere presentate prima dell’inizio di ogni singola deliberazione, le stesse dovranno essere sintetiche e scrupolosamente attinenti al punto all’ordine del giorno al fine di ridurre i tempi di durata del collegio.
Ordine del Giorno:
- Approvazione del verbale della seduta precedente.
- Monitoraggio attività didattiche svolte a distanza e proposte per il miglioramento.
- Rendicontazione lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali, dai referenti di progetto, e dai responsabili di laboratorio.
- Monitoraggio attuazione annuale del PTOF e del PdM e proposta di proroga delle attività avviate e non concluse con il mantenimento degli esperti interni e esterni individuati.
- Esiti finali e certificazione delle competenze delle classi terminali, analisi dei traguardi parziali individuati nel RAV.
- Rendicontazione attività di innovazione e Sperimentazione, Avanguardie Educative e Compiti di Realtà di Sistema.
- Analisi dei PAI e programmazione attività di recupero.
- Approvazione del Piano Annuale dell’Inclusione.
- Costituzione commissione esami di idoneità di passaggio tra le classi intermedie.
- Delega al Dirigente Scolastico per l’adozione delle misure necessarie per l’avvio del nuovo anno scolastico in sicurezza, sentito il comitato emergenza Covid-19 d’istituto.
- Comunicazione Consistenza Organico di Diritto d’Istituto.
- Proposte di assegnazione dei docenti alle classi.
- Proposte criteri di formazione delle nuove classi prime.
- Proposte per utilizzo dell’organico di potenziamento A.S. 2020-21.
- Saluti dell’assemblea ai docenti che concludono il loro incarico.