Si raccomanda a tutto il personale docente, assegnato alle classi coinvolte nella rilevazione nazionale delle prove INVALSI, di limitare temporaneamente le attività e  il tempo dedicato ad attività curriculari ed extracurriculari, pur promosse dallo scrivente e dalla nostra istituzione scolastica, e favorire le esercitazioni delle prove INVALSI al fine di consentire agli studenti di acquisire quella dimestichezza necessaria per affrontare con serenità le prove stesse.

Si esorta il personale delle discipline non coinvolte a collaborare con i docenti delle materie oggetto di rilevazione, al fine di incrementare il tempo destinato alle simulazioni, nel rispetto della libertà d’insegnamento di ognuno.

A tale scopo di ricorda che il nostro istituto ha attivato la piattaforma dedicata Aula 01 , la cui referente d’istituto a cui rivolgersi è l’insegnante Federico Carmela che, vista l’importanza e la mole di lavoro che comporta lo stesso, verrà coadiuvata dall’insegnante Antonietta Agnello.

Si dà mandato al DSGA di disporre quanto necessario al fine di rendere immediatamente fruibili tutti i laboratori d’informatica, fissi e mobili, d’istituto organizzando e utilizzando, nella sua piena autonomia, il personale ATA in servizio e gli assistenti tecnici assegnati alla rete d’ambito XI di cui il nostro istituto è scuola polo, nel rispetto delle esigenze degli altri istituti della rete.

In un’ottica che l’innovazione debba essere il mezzo per un continuo miglioramento e che non bisogna perdere di vista gli aspetti più significativi dei processi di insegnamento e apprendimento finalizzati agli obiettivi che ci siamo prefissati di raggiungere, si ringrazia per il consueto impegno e per la collaborazione.

Circ.-n.-407-Preparazione-alle-prove-INVALSI.docx
Titolo: Circ.-n.-407-Preparazione-alle-prove-INVALSI.docx (125 clicks)
Filename: circ-n-407-preparazione-alle-prove-invalsi-docx.pdf
Circ.-n.-407-Preparazione-alle-prove-INVALSI.docx-1