Con nota prot. n. 16977 del, 21/04/2021il Ministero dell’Istruzione comunica che: Cobas Scuola Sardegna – USB P.I. – Unicobas Scuola e Università anno indetto per il 06/05/2021 uno sciopero dell’intera giornata per il personale docente, educativo e Ata delle scuole di ogni ordine e grado, in Italia e all’estero. Inoltre relativamente alla sola scuola primaria sono stati proclamati per la medesima giornata i seguenti scioperi:
- Cobas comitati di base della scuola, sciopero dell’intera giornata;
- Sindacato Generale di Base, sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI per le attività di somministrazione; sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione delle prove di cui sopra
In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 3 c. 4 dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e di conciliazione in caso di sciopero nel Comparto Istruzione e Ricerca, pubblicato in G.U. serie generale n. 8 del 12 gennaio 2021, al fine di comunicare alle famiglie le modalità di funzionamento dell’attività didattica, si invita il personale a comunicare, entro il 28.04.2021, in forma scritta anche via email, utilizzando l’allegato modulo, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. Si ricorda che la dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6.
Confidando nella consueta fattiva collaborazione si inviano cordiali saluti