Anche quest’anno gli alunni di tutto l’Istituto si sono impegnati nel concorso-compito di realtà sul Presepe giunto alla III edizione, con esposizione dei lavori all’interno dei locali della palestra di via Libertà.

Il concorso ha sempre suscitato interesse e coinvolgimento di alunni e famiglie, non solo per il tema da sempre legato alla nostra religiosità, ma anche perché funge da elemento aggregatore del nucleo familiare, di gruppi di alunni, esaltando la creatività di ciascuno.

I lavori, a suo tempo, sono stati esaminati e valutati da una commissione di esperti così composta:

• Presidente prof. Antonino Caccetta (docente universitario),
  • ssa Roberta Stancampiano (architetto libero professionista e docente di Teorie e Tecniche della Rappresentazione Grafica)
  • dalla prof.ssa Concetta Abate Sidoti (docente di Arte e Immagine e Storico dell’Arte).

La suddetta Commissione ha espresso una serie di giudizi sulle opere tenendo conto dei seguenti criteri:

1. a) originalità dell’opera;
  2. b) tecnica realizzativa/qualità della fattura dell’opera;
  3. c) qualità artistico-espressiva

ed ha attribuito una votazione alle singole opere, costituendo la classifica dei vincitori (I, II e II classificato) che viene allegata alla presente.

Alla luce di tutto ciò, essendo al momento impossibilitati a realizzare un’apposita manifestazione per la premiazione, si invitano i vincitori al ritiro dei meritati premi e del relativo attestato di partecipazione, a partire da giorno 27 giugno 2022, presso i locali di via Libertà a Brolo.

Nel ringraziare tutti per l’entusiasmo da sempre riservato al concorso artistico sul presepe, auguro ad alunni e famiglie una serena estate.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Bruno Lorenzo CASTROVINCI
Insegnante Santina Laura RICCIARDI
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. n. 39/1993