Maggio il mese dei libri e, per il nostro istituto, il momento dei primi incontri con l’autore, e se nella scuola primaria oltre 150 alunni stanno leggendo il libro consigliato dalla maestra Maccora, nella scuola secondaria è giunto il momento tanto aspettato per l’incontro con la fantastica autrice Dacia Maraini che ha fatto emozionare con le sue pagine oltre 100 alunni della scuola secondaria, sotto la guida della prof.ssa Maria Rosa Gregorio e del prof. Salvatore Crisafulli.
Per l’evento organizzato, venerdì 7 maggio alle ore 9:30, i docenti d’italiano sceglieranno un alunno per ogni classe per commentare brevemente il romanzo ” Tre donne” o porre qualche domanda all’autrice.
I nominativi devono essere trasmessi ai referenti del progetto entro e non oltre il 6 maggio.
Con questo evento il nostro istituto si avvia alla conclusione di un anno ricco di iniziative culturali che hanno fatto riscoprire agli alunni di ogni fascia di età l’amore per la lettura e il fantastico mondo che gli autori hanno voluto esprimere.
Si invitano le associazioni culturali presenti sul territorio di riferimento a partecipare all’evento, nell’ottica della condivisione della promozione umanistica e delle emozioni che solo un buon libro sa dare.