Al via le attività all’aperto del progetto in oggetto che ha la finalità di appassionare i ragazzi alla fotografia naturalistica.

A tale scopo si allegano alla presente, i calendari dettagliati delle quattro uscite didattiche con la puntuale indicazione degli itinerari, degli orari, dei luoghi che si andranno a visitare e di quanto necessario per svolgere le escursioni piacevolmente in sicurezza (abbigliamento, scarpe, borraccia per l’acqua, ecc.).

Si ricorda che il pranzo è incluso nei costi del progetto e che tutte le attività programmate e calendarizzate saranno senza nessun onere per le famiglie.

Si evidenzia che tutte le attività sono subordinate al rispetto della normativa attuale di prevenzione alla diffusione del virus SARS-COV2 alla quale si rimanda puntualmente, tenendo conto dei continui aggiornamenti.

Trattandosi di attività didattiche all’aperto di Outdoor Learning, al fine di incentivare il Bring Your Own Device (BYOD), in italiano “porta il tuo dispositivo”, ogni alunno è autorizzato a portarsi il proprio smartphone al fine di utilizzarlo nelle lezioni di fotografia naturalistica digitale tenute sul campo in forma laboratoriale da un esperto fotografo di consolidata esperienza professionale.

È inoltre ammesso l’utilizzo di macchina fotografica digitale di varia tipologia: compatta, reflex e mirroless.

Sarà possibile, inoltre, portarsi un’ampia dotazione di ottiche e accessori fotografici (cavalletti, flash, filtri, ecc.).

Tutta l’attrezzatura necessaria di cui sopra è a totale carico delle famiglie e gli alunni che ne rimangono gli unici responsabili, custodi e utilizzatori delle stesse liberando questa istituzione scolastica da ogni responsabilità in merito, nel limite degli adempimenti di vigilanza dei tutor accompagnatori nel rispetto dei regolamenti d’istituto.

Gli uffici di segreteria sono a completa disposizione per informazioni in merito.

Titolo: Circ.-n.-529-Progetto-monitor-440-Outdoor-Learning-per-unestate-in-liberta-–-Calendario-uscite-didattiche (100 clicks)
Filename: circ-n-529-progetto-monitor-440-outdoor-learning-per-unestate-in-liberta-calendario-uscite-didattiche.pdf
Escursione-Etna-20.08.21
Titolo: Escursione-Etna-20.08.21 (116 clicks)