Si comunica alle famiglie che a partire da giorno 12 ottobre, in tutte le classi della scuola primaria, si svolgeranno per tre ore settimanali, le attività aggiuntive opzionali, previste dal DPR 89/2009 per i tempi scuola fino a 30 ore a settimana.
Le attività sono scelte dalle famiglie le quali, sentiti i propri figli, e sulla base delle naturali inclinazioni e talenti di quest’ultimi, dovranno accedere nella sezione bacheca del registro elettronico Argo, e dopo aver cliccato sul link specifico pubblicato, esprimere la propria scelta tra le possibili opzioni proposte.
Il sondaggio dovrà necessariamente svolgersi da lunedì 5 a giovedì 8 ottobre 2020.
A seguito delle scelte maggioritarie dei genitori di ogni singola classe verranno attivate una o più attività opzionali aggiuntive, la cui frequenza è obbligatoria da parte di tutti gli studenti della classe.
Sulle stesse inoltre, in sede di scrutinio, il consiglio di classe esprimerà la propria valutazione, sia in termini di livello di competenze raggiunte che a livello generale secondo i criteri che saranno deliberati dal collegio docenti.
Le attività che prevedono l’utilizzo di un esperto esterno, prevedono un contributo volontario da parte delle famiglie, variabile in funzione del costo orario dello stesso, l’attivazione in questo caso è subordinata all’adesione di tutti gli alunni della classe.
Si precisa inoltre che il contributo richiesto è assolutamente volontario, e l’adesione alle stesse è libera.
A titolo riassuntivo si riportano in allegato tutte le attività proposte per ogni singola classe.