Cari genitori, in linea con quanto già realizzato durante l’emergenza epidemiologica e qualora dovesse sorgere la necessità di svolgere le attività didattiche in modalità a distanza, anche nell’anno scolastico 2020/2021 il nostro Istituto intende continuare a concedere in comodato d’uso gratuito un tablet/pc portatile dietro specifica e motivata richiesta da parte delle famiglie, al fine di favorire, così come previsto dalle circolari Miur 388 del 17/03/2020 e 392 del 18/03/2020 la didattica a distanza.
Il dispositivo potrà essere concesso anche per consentire agli alunni che ne fossero sprovvisti di poter svolgere gli esercizi assegnati dal personale docente nelle attività di Didattica Digitale Integrata, o semplicemente per migliorare le proprie competenze digitali.
A tale scopo intendo comunicarvi che, da quest’anno, il nostro istituto è sede di esami di certificazione informatica ECDL, (Patente Europea del Computer), e pertanto tutti i nostri alunni potranno facilmente conseguire la stessa o altre certificazioni e ritrovarsi, alla fine della classe terza della scuola secondaria di primo grado, con competenze e titoli spendibili negli studi successivi, nei concorsi pubblici e nel mondo del lavoro.
Pertanto i genitori interessati alla concessione in comodato d’uso a titolo gratuito dei dispositivi possono farne richiesta compilando il modello allegato (All. A), che andrà consegnato in segreteria o inviato via mail all’indirizzo di posta istituzionale meic83900a@istruzione.it
Le famiglie assegnatarie verranno contattate direttamente dalla segreteria per la consegna e la firma della relativa documentazione.
Per ogni altra informazione utile è possibile contattare gli uffici di segreteria negli orari di ricevimento al pubblico.