Si comunica alle famiglie degli alunni della scuola secondaria di I grado di Brolo che, a partire da giorno 14 ottobre e fino al 16 ottobre 2020, è possibile procedere alla scelta delle attività aggiuntive per il recupero orario obbligatorio a seguito della riduzione dell’ora di lezione, per il corrente anno scolastico.

Le attività sono scelte dalle famiglie le quali, sentiti i propri figli, e sulla base delle naturali inclinazioni e talenti di quest’ultimi, dovranno accedere nella sezione bacheca del registro elettronico Argo, e dopo aver cliccato sul link specifico pubblicato, esprimere la propria scelta tra le possibili opzioni proposte.

Alcuni dei laboratori proposti sono per classi specifiche. Le attività si svolgeranno nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Gli alunni del tempo prolungato effettueranno le loro scelte tra le attività proposte il giovedì.

Le attività, in base alla loro caratteristica e al luogo in cui si svolgono, potranno accogliere, fino ad un numero massimo di allievi. Pertanto è opportuno operare più scelte in ordine di preferenza. Inoltre è possibile variare l’attività tra il I e il II quadrimestre.

A seguito delle scelte maggioritarie dei genitori di ogni singola classe verranno avviate una o più attività aggiuntive di recupero orario, la cui frequenza è obbligatoria da parte di tutti gli studenti della classe.

Sulle stesse inoltre, in sede di scrutinio, il consiglio di classe esprimerà la propria valutazione, sia in termini di livello di competenze raggiunte che a livello generale secondo i criteri che verranno deliberati dal collegio docenti.

A titolo riassuntivo si riportano in allegato tutte le attività proposte per ogni singola classe.

Elenco-attivita-di-arricchimento-dellofferta-formativa-scuola-secondaria.docx
Titolo: Elenco-attivita-di-arricchimento-dellofferta-formativa-scuola-secondaria.docx (247 clicks)
Filename: elenco-attivita-di-arricchimento-dellofferta-formativa-scuola-secondaria-docx.pdf
Titolo: Circ.-n.-71-Attività-aggiuntive-di-recupero-orario-scuola-secondaria-–-Scelta-delle-famiglie (199 clicks)