Facendo seguito al Piano Scuola 2020/21 e al Protocollo d’intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID-19, con la presente si riepilogano le norme cui debbono attenersi docenti, personale ATA e studenti per l’utilizzo delle palestre al fine di contenere la diffusione del SARS-CoV-2:

 

  • i collaboratori scolastici dovranno sottoporre a regolare e attenta igienizzazione le superfici e gli oggetti di uso comune ad ogni cambio di gruppo classe
  • i collaboratori scolastici e le persone che vi permangono sono tenuti ad arieggiare i locali periodicamente, almeno ogni ora per almeno 5 minuti
  • durante lo svolgimento delle attività motorie/sportive, le studentesse, gli studenti e gli insegnanti sono tenuti a mantenere il distanziamento fisico interpersonale di almeno 2 metri
  • le studentesse e gli studenti possono togliere la mascherina durante le attività in palestra
  • durante i tragitti a piedi per raggiungere la palestra, le studentesse, gli studenti e gli insegnanti devono mantenere il distanziamento fisico di 1 metro e rispettare la normativa vigente in materia di prevenzione del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi pubblici al chiuso (indossare la mascherina) e all’aperto
  • gli attrezzi delle palestre utilizzati devono essere disinfettati alla fine di ogni lezione
  • al momento non potranno essere utilizzati gli spogliatoi, se disponibili nelle strutture sportive convenzionate con l’istituto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott. Bruno Lorenzo CASTROVINCI Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.lgs. n. 39/1993

Allegati:

Circ.-n.-90-Regole-anti-COVID-19-per-l’utilizzo-delle-palestre.docx
Titolo: Circ.-n.-90-Regole-anti-COVID-19-per-l’utilizzo-delle-palestre.docx (174 clicks)
Filename: circ-n-90-regole-anti-covid-19-per-lutilizzo-delle-palestre-docx.pdf
Dimensione: 520 KB