Si comunica che l’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Siciliana con circolare n. 21 del 20/10/ 2021 prot. n. 43881/istr ha attivato le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell’art. 27 della L.448/98.
Il presente avviso è destinato esclusivamente agli studenti frequentanti le Istituzione Scolastiche Secondarie di Primo e Secondo Grado, statali e paritarie il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), pari o inferiore a € 10.632,94. Dovranno essere prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero tutte quelle che non riporteranno alcuna “annotazione” (missione/difformità), pena l’esclusione.
La scadenza per la presentazione dell’istanza è fissata il 15 Novembre 2021.
La richiesta di contributo va effettuata utilizzando l’allegato modulo e presentandolo alla Segreteria della scuola con la seguente documentazione:
- Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità;
- Codice Fiscale del soggetto richiedente.
Per maggiori dettagli si allega la circolare assessoriale prot. n. 43881/istr, completa di allegati.