Mercoledì 22 Febbraio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, nell’Aula Mensa di via Libertà, si terrà la conferenza in oggetto, organizzata e coordinata dalla prof.ssa Cettina Sidoti.

Alla conferenza interverranno gli esperti del settore, Cono Galipò (Consigliere Sisifo con delega all’immigrazione) e il dott. Federico Miragliotta (Coordinatore tecnico settore immigrazione del Consorzio Sisifo).

L’incontro, rivolto agli alunni della scuola secondaria di Brolo, ha l’obiettivo di sensibilizzare sui temi del dialogo interculturale ed è propedeutico alla partecipazione a un concorso indetto dal Club Kiwanis di Capo d’Orlando, consistente nello svolgimento di un elaborato (Tema), da parte degli alunni interessati. La premiazione del miglior componimento dell’Istituto e la consegna degli attestati di partecipazione, avverranno in occasione di un Convegno che si svolgerà alla presenza del Governatore del Kiwanis Distretto Italia – San Marino, Dott.ssa Valchiria Do’ e di rappresentanti del Governo Italiano, giorno 25 Marzo 2017 alle ore 9.00 presso il Cineteatro Rosso di San Secondo a Capo d’Orlando.

In allegato la relativa circolare dirigenziale.

Circ. 116 - MINORI - MIGRANTI
Titolo: Circ. 116 - MINORI - MIGRANTI (154 clicks)
Filename: circ-116-minori-migranti.pdf