Si informano i docenti della Scuola Primaria e Secondaria che codesto Istituto ha aderito al percorso formativo “Dislessia Amica”, organizzato dall’AID (Associazione Italiana Dislessia) e dalla fondazione TIM, d’intesa con il MIUR. La finalità del percorso di e-learning gratuito è di ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative, necessarie a rendere la scuola realmente inclusiva per gli alunni con DSA. Il corso avrà una durata di circa 40 ore (da aprile a giugno 2017) e sarà suddiviso in 4 moduli:
M.1: Competenze organizzative e gestionali della scuola
M.2: Competenze osservative dei docenti per la progettazione del PDP
M.3: Competenze metodologiche e didattiche
M.4: Competenze valutative.
Al fine di verificare il livello di apprendimento dei contenuti proposti, il docente dopo ogni modulo dovrà svolgere un questionario, il cui superamento garantirà l’accesso alla fase successiva. Possono partecipare al massimo 50 corsisti, alla data odierna risultano n.24 iscritti, quindi, altri docenti interessati possono richiedere l’iscrizione alla dirigente, inserendo nella domanda il codice fiscale e l’email (attiva). Gli insegnanti iscritti in base all’ordine cronologico delle richieste, riceveranno email con User e Password per accedere al corso. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Carmela Giuffrè, FS BES/DSA, o all’insegnante Antonella Milardi.

In allegato la relativa circolare.

Circolare n. 108 C. Formazione DSA
Titolo: Circolare n. 108 C. Formazione DSA (144 clicks)
Filename: circolare-n-108-c-formazione-dsa.pdf